BBurago : Alfa Brera 1:32
Ho comprato di recente una macchinina della BBurago, mitico marchio italiano. Ero un pò indeciso visto che si trattava di una automobilina destinata al gioco dei miei figli e avevo l'impressione che la BBurago non li facesse proprio per i bambini ma piuttosto per chi le volesse collezionare.
Il prezzo mi ha convinto (un oggetto da collezione sarebbe costato decisamente di più).
Ho quindi comprato un
Alfa Brera rossa scala 1/32, rigorosamente
made in China, ma in questo caso c'è poco da stupirsi, dopotutto la BBurago è stata oramai acquisita dal
May Cheong Group, un gruppo con sede in Hong Kong, attiva nel settore dei modelli d'auto da oltre 30 anni.
Tornando al modello che ho comprato, devo dire che la macchina è molta bella, anche se premetto non sono un intenditore per cui non saprei dire se è una copia esatta o meno, a me è sembrato di si ma non dubito che un collezionista abbia da ridire.
La Brera è un coupè dell'Alfa Romeo, lanciata nel 2002, per chi volesse approfondire, un interessante articolo lo trovate
qui oltre che sul sito dell'
Alfa Romeo.
Come giocattolo ha il suo limite nella delicatezza. Alla prima caduta, è partito uno sportello, niente di irreparabile però, ma, se siete dei tipi poco pazienti, mettete pure da parte ogni speranza di aggiustarlo. In compenso la vernice, che rappresenta sempre la nota dolente delle automobiline che compro, ha resistito benissimo agli urti, lasciando la macchina quindi ancora nuova.
Un acquisto da meditare, buono per bimbi abbastanza grandi (o con padri pazienti

).