Oggi è 20/05/2012, 14:40

Chicco : Simone Cabriolone 
Autore Messaggio

Messaggio Chicco : Simone Cabriolone
Simone Cabriolone della Chicco è una simpatica e divertente macchinina radiocomandata che si muove nelle 4 direzioni di marcia: avanti dritto, indietro dritto, avanti verso sinistra e avanti verso destra. Il radiocomando con tasti direzionali che corrispondono ai piedini di una raffigurazione di un bimbo, si aggancia all'auto e l'antenna funge da pratica maniglia che permette ai suoi piccoli utilizzatori di poterla trasportare ovunque.
E' anche molto resistente infatti con tutte le botte che ha preso fino ad ora ci hanno sempre rimesso le porte o i mobili di casa!

Chicco - Simone Cabriolone

12/03/2008, 14:33
Profilo E-mail
google adsense
 Cerchi ciò di cui si parla in questo topic?
Baloccando

Data Chi è Baloccando? Cerca Chicco : Simone Cabriolone su Baloccando Invia una email a Baloccando

Messaggio Re: Chicco: Simone Cabriolone
Fate attenzione a quando la macchina della chicco incontra un ostacolo, mio figlio continuava a tenere ostinatamente schiacciato il bottone nella stessa direzione dell'ostacolo.

Rispetto a quanto uno si aspetti, cioè che le ruote restino ferme non riuscendo a spostare la macchina, il meccanismo interno continua a girare mentre le ruote (che hanno una buona aderenza a terra grazie ad una parte di gomma della ruota) sono ferme, ciò lo capisco dal rumore che la macchina fa.

La stessa cosa capita quando si mettono delle pile cariche, il meccanismo interno sembra girare più velocemente di quanto possano fare le ruote e lo stesso rumore sta ad indicare questa situazione.

Il risultato dopo più di un anno di utilizzo è che il problema a pile cariche comincia a verificarsi sempre più a lungo e alla fine in qualunque condizione (cariche o semi-carice che siano): La macchina chicco va più piano, parte molto lentamente e con quell'antipatico rumore di meccanismo rotto.

Per cui se volete farla durare un pò più a lungo, quando potete cercate di evitare sforzi di questo tipo, magari anche spiegando cosa fare quando si incontra un ostacolo (io ci ho provato ma ho avuto scarso successo) o spostandola direttametne quando siete presenti

13/03/2008, 12:20
Profilo E-mail

Argomenti Correlati