La grande giungla fa parte della serie di gadget aggiuntivi alla collezione dei cuccioli cerca amici, in particolare allo spin-off dei cuccioli della giungla.
Il gioco è in realtà un playset, cioè uno scenario dove inventare storie per i personaggi (3 inclusi nella confezione) e quindi stimolante per la fantasia. Mia figlia lo ha accolto con grande entusiasmo e dopo una prima fase di montaggio, veramente banale che richiede non più di due minuti, ha passato la serata posizionando in ordine e con cura tutti i cuccioli della sua collezione nella giungla.
Orientato alle femminucce, non è comunque ignorato dai maschietti che al posto dei cuccioli tendono ad usare lo scenario per le battaglie dei gormiti o power rangers
Questi sono i lati positivi. Veniamo però al rovescio della medaglia. Il gioco questo natale, molto pubblicizzato in TV si trovava nei negozi (non ipermercati dove in alcuni casi era venduto in offerta, e quindi in numero di pezzi limitati) a ben più di 50/55 euro. Beh posso dire che il prezzo non è assolutamente giustificato. Il playset è costruito con materiali veramente leggeri (peserà in tutto non più di 200 grammi) e l'unica cosa che lo rende particolare è il "prato" che è realizzato in un materiale vellutato che al tatto da una bella sensazione.
Ho notato che ora, invece, il gioco è acquistabile presso la giochi preziosi (nel loro sito) a circa 39,90 un prezzo molto più ragionevole. E' molto discutibile, però, la politica utilizzata dalla casa produttrice.