Giochi Preziosi : Topo Gigio Dolce Nanna
Un pupazzo che dovrebbe accompagnare mio figlio durante la notte con il suo pigiamino fosforescente e con la testa che si illumina quando lo si abbraccia.
In realtà è poco adatto allo scopo, anche perchè mi piaciono poco i pupazzi da portare dentro al letto che non siano morbidi e topo gigio ha la testa dura. Inoltre più che abbracciarlo bisognerebbe stritolarlo per farlo illuminare.
Sarebbe più corretto dire "Schiaccia la pancia e Gigio si illumina" e non "si llumina abbracciandolo", infatti la testa di Topo Gigio si illumina solo quando di schiaccia un bottone sulla pancia e mio figlio non riusciva nemmeno a fare questo quando era più piccolo (il bottone è difficile da trovare e abbastanza duro).
Se stringete una manina, Topo Gigio dirà la frase "Strapazzami di coccole" e su questo non ho niente da ridire, la voce è chiara e il volume udibile e non troppo alto. L'unico dubbio è che la luce e la voce hanno due batterie distinte (stilo per la luce e tampone per la voce) per cui vanno cambiate separatamente quando si scaricano.
Non lo vedo più da tempo in negozio (a me lo regalarono in una confezione con una lampadina da notte molto simpatica), e l'ho visto sul sito della giochi preziosi abbinato a Cicciobello, metto sia la foto del pupazzo che ho io sia quella con Cicciobello che mi pare abbia le stesse caratteristiche di quello che ho descritto.
Allegato:
Commento file: Il giocattolo che ho io
giochi-preziosi-topo-gigio-dolce-nanna.jpg [ 5.19 KB | Osservato 3405 volte ]
Allegato:
Commento file: Come lo vendono adesso
giochi-preziosi-topo-gigio-dolce-nanna2.jpg [ 23.05 KB | Osservato 3406 volte ]