Hasbro : Spiderman spara ragnatele
Un pensierino ricevuto dai nonni poco più di un mese fa è stato questo giocattolo della Hasbro. Ne hanno fatti di due diverse misure o almeno sono due i formati che abbiamo visto nei negozi, le cui caratteristiche sembrano simili e variano solo per la misura.
Certo il pupazzetto è piccolo e non a caso mio figlio non riesce a chiamarlo Spiderman ma "Spidermino", però ci gioca tanto e qualche volta se l'è persino portato a letto come protettore del sonno.
Il giocattolo è molto resistente (ve lo garantisco che subisce molti stress) e snodabile nelle giunture principali eccetto per le braccia che hanno gomiti e polsi fissi a causa del meccanismo (una semplice molla

) che spara le ragnatele, per il resto giunture di spalle, anche, ginocchia e testa sono tutte snodabili.
La possibilità di sparare ragnatele mio figlio l'ha usata poco perchè con spiderman preferisce inventarsi le avventure e il meccanismo è poco pratico per questo fine. Ogni tanto le lancia dopodichè passano giorni prima che le ritroviamo
A me piace molto perchè mi ha fatto superare una crisi che credo capiti ad altri papà. Proprio in quel periodo si era fatto prestare una Barbie da una compagna di scuola e non potete immaginare il mio dilemma.
So che non è un problema, me lo dicono tutti e lo leggo dappetutto ma che ci volete fare? Certe cose uno fa fatica ad accettarle.
Certo ci giocava come fosse un Power Ranger ma sempre una Barbie era. Quando arrivò Spiderman, pronunciò le parole "adesso la barbie non serve più" con sommo sollievo del suo "stereotipato" padre.
L'immagine la mando via mail così la inserite.
Ciao