Oggi è 06/02/2012, 11:56

Meccano : Secchiello 150 pezzi 
Autore Messaggio

Messaggio Meccano : Secchiello 150 pezzi
Ho avuto modo di giocare insieme a mio figlio e a figli di amici con questo giocattolo della meccano. La prima sopresa è stata trovare tutti i pezzi di plastica, non so perchè ma per me i giocattoli meccano erano interamente fatti di metallo.
Per il resto tutte le aspettative rispettate, bulloni, dadi, pezzi di varie forme e misure per comporre 15 modelli diversi.

Il gioco è divertentissimo (specialmente per me che esco pazzo per questo tipo di giocattoli) anche se l'età consigliata sulla scatola (da 4 a 8 anni) mi ha lasciato un pò dubbioso. Senza dubbio alcune forme sono semplici (tipo la sedia) altre decisamente più complesse come l'aereo di cui allego l'immagine e che ci siamo messi a costruire.
Io dirigevo i lavori cercando di seguire l'immagine sulla confezione, poi c'era chi stringeva le viti, chi andava alla ricerca dei pezzi smarriti per la stanza e chi preparava tutte le viti e i dati necessari.

L'ho trovato molto divertente anche se non di semplice realizzazione considerando che non c'erano istruzioni per costruire i vari modelli a parte la foto sulla scatola (ma è possibile fosse andato semplicemente smarrito nei giochi precedenti), e considerando che molte parti sulle foto non sono ben visibili, l'età consigliata mi lascia sinceramente dubbioso.

Io lo consiglierei come gioco da fare insieme ai vostri figli o per bambini già grandi come un gioco adatto a chi è appassionato di costruzioni.

Allegato:
Commento file: La confezione
meccano-760252-150-pezzi-secchiello.gif
meccano-760252-150-pezzi-secchiello.gif [ 7.69 KB | Osservato 190 volte ]

Allegato:
Commento file: Uno dei modelli più complicati
meccano-760252-150-pezzi-aereo.jpg
meccano-760252-150-pezzi-aereo.jpg [ 15.79 KB | Osservato 191 volte ]

27/04/2008, 13:05
Profilo E-mail
google adsense
 Cerchi ciò di cui si parla in questo topic?
Baloccando

Data Chi è Baloccando? Cerca Meccano : Secchiello 150 pezzi su Baloccando Invia una email a Baloccando

Argomenti Correlati