MegaBloks : Saetta McQueen & Mack
Il natale scorso ho regalato a mio figlio di quattro anni questo giocattolo. Il successo è stato strepitoso e anche il più piccolino ne è rimasto entusiasta.
Il fatto che sia formato da pezzi di costruzioni molto grandi, lo ha reso molto semplice da montare persino per il piccolo di due anni (è stato uno spettacolo vederlo impegnato a montarlo), per cui è stato facile per i bimbi sentirsi gratificati dal successo di riuscire a montarlo tutto da soli (è bastato un aiuto la prima volta poi sono andati spediti tutte le altre).
Certo sarebbe meglio far sparire alcuni pezzi molto piccoli dalla confezione (che riportava comunque il solito avvertimento per i bambini al di sotto dei tre anni), ma tolti questi pezzi piccolissimi (lucette e specchietti) e prestando un pò di attenzione, anche per mio figlio un pò più piccolo è andato benissimo.
L'unico problema è che c'è un solo Saetta e le liti si sprecano. Se l'avessi trovato avrei preso anche la scatola dei megablocks con il solo Saetta, tanto secondo me, due macchinette nel camion ci entrano tranquillamente.
Se i vostri figli hanno visto Cars (dalle 5 volte in su ovviamente

) ve lo raccomando.
Vincenzo