Sapientino-Clementoni: Primo Alfabeto Winnie The Pooh
Morbido e simpatico l'orsetto Winnie the Pooh con in mano un simbolico tronco d'albero pieno di letterine appartiene alla linea dei Primi Giochi di Sapientino interattivi ed educativi: ha il compito di guidare i nostri piccoli nel magico ed incantato mondo dell'alfabeto.
Al suono di 26 diverse canzoncine (una per ogni lettera dell’alfabeto: ”Cantiamo una canzoncina per ogni letterina, questa letterina si pronuncia così…”) e 3 diversi giochi (in ogni zampetta è racchiuso un tasto: quello di destra consente di cambiare gioco, quello di sinistra permette di rifare quello appena finito), l'amico Winnie guida il bimbo apprendista verso la conoscenza dell’alfabeto sillabico e fonetico permettendogli di imparare giocando con il suo amico orsetto.
Ben fatto e molto utile: i più piccoli imparano l’alfabeto inquanto invogliati a ripetere tutte le letterine appena pronunciate da Winnie Pooh. L’apprendimento risulta gradevole e divertente! Un pò meno divertente per le mamme che si ritrovano a sentire sempre le stesse melodie!
Sono rimasta stupita dalla facilità con la quale il mio bambino maggiore ha imparato molto presto a riconoscere le lettere e a pronunciarle correttamente! Purtoppo non posso dire lo stesso riguardo al mio piccolino di 2 anni e quattro mesi.
Alimentato con due pile è un giocattolo estremamente sicuro, la garanzia è Clementoni.
Adatto a tutti i bambini che si appassionano al gioco e non faticano ad imparare trasformando così attimi di divertimento in momenti di apprendimento.