Oggi è 06/02/2012, 12:20

Sapientino-Clementoni: Primo Alfabeto Winnie The Pooh 
Autore Messaggio

Messaggio Sapientino-Clementoni: Primo Alfabeto Winnie The Pooh
Morbido e simpatico l'orsetto Winnie the Pooh con in mano un simbolico tronco d'albero pieno di letterine appartiene alla linea dei Primi Giochi di Sapientino interattivi ed educativi: ha il compito di guidare i nostri piccoli nel magico ed incantato mondo dell'alfabeto.
Al suono di 26 diverse canzoncine (una per ogni lettera dell’alfabeto: ”Cantiamo una canzoncina per ogni letterina, questa letterina si pronuncia così…”) e 3 diversi giochi (in ogni zampetta è racchiuso un tasto: quello di destra consente di cambiare gioco, quello di sinistra permette di rifare quello appena finito), l'amico Winnie guida il bimbo apprendista verso la conoscenza dell’alfabeto sillabico e fonetico permettendogli di imparare giocando con il suo amico orsetto.

Ben fatto e molto utile: i più piccoli imparano l’alfabeto inquanto invogliati a ripetere tutte le letterine appena pronunciate da Winnie Pooh. L’apprendimento risulta gradevole e divertente! Un pò meno divertente per le mamme che si ritrovano a sentire sempre le stesse melodie!
Sono rimasta stupita dalla facilità con la quale il mio bambino maggiore ha imparato molto presto a riconoscere le lettere e a pronunciarle correttamente! Purtoppo non posso dire lo stesso riguardo al mio piccolino di 2 anni e quattro mesi.

Alimentato con due pile è un giocattolo estremamente sicuro, la garanzia è Clementoni.
Adatto a tutti i bambini che si appassionano al gioco e non faticano ad imparare trasformando così attimi di divertimento in momenti di apprendimento.

Sapientino Clementoni - Winnie Pooh Alfabeto Tronco

11/04/2008, 16:29
Profilo E-mail
google adsense
 Cerchi ciò di cui si parla in questo topic?
Baloccando

Data Chi è Baloccando? Cerca Sapientino-Clementoni: Primo Alfabeto Winnie The Pooh su Baloccando Invia una email a Baloccando

Messaggio Re: Sapientino-Clementoni: Primo Alfabeto Winnie The Pooh
Una cosa che invece ho notato io, è la qualità dell'audio.

Le canzoncine e le cose che Winnie dice, sono riporodotte in maniera distorta come se il volume fosse troppo alto per ciò che può sopportare l'altoparlantino interno. Un vero peccato perchè altrimenti sarebbe stato davvero perfetto.

C'è da dire che i bimbi non lo notano, ma i genitori si, per cui preparatevi non solo a sentire sempre le stesse musichette ("cantiamo una canzoncina per ogni letterina!!!) ma anche a sentirle un pò sgraziate ;)

22/04/2008, 9:31
Profilo E-mail

Argomenti Correlati